#PalcoSchuster Cantautori ogni giorno
3 Agosto
21:00
Gratuito

#PalcoSchuster è un evento dedicato a grandi e giovani artisti. Infuocheranno il palco in più serate, solo il ponentino romano potrà riequilibrare la temperatura!

L’atmosfera sarà quella delle grandi serate che aprirà il sipario sull’esibizione delle band delle 22:00

20 luglio 3chevedonoilrE
23 luglio Agnese Valle
26 luglio Marat
30 luglio Marilisa Ungaro
01 Agosto Bruno Cavicchini
03 Agosto Upsweet

#VIECCE

►►►

3chevedonoilrE è un gruppo musicale pop-rock italiano fondato a Roma alla fine del 2003.
Hanno esordito con l’LP co-prodotto da Marco Masoni “Nella Baracca di Latta” nel 2010, contenente 12 canzoni inedite più una cover de “L’illogica Allegria” di G. Gaber e S. Luporini.
La musica del gruppo vive di influenze anglosassoni mescolate ad attitudini cantautorali, pop e shoegaze. Raggiungono il massimo nel songwriting melodico e nella rappresentazione live teatrali ed ironiche delle loro canzoni, che diventano veri e propri eventi fisici e surreali.
Esce nel 2015 il loro secondo LP intitolato Un Uomo Perbene, inaugurando la collaborazione con la Grande Onda di Tommaso Zanello. È un album di canzoni concluse e nette, pop-rock italiano incentrato sulle melodie.
Nel 2016 il brano “Per Arrivare A 6” viene utilizzato nella colonna sonora originale del film “Il Ministro” per la regia di Giorgio Amato, con Gianmarco Tognazzi.

Zappis – voce
Murzo – chitarra
Nemo – basso
Martella – batteria

————–
Agnese Valle è laureata in clarinetto presso il Conservatorio S.Cecilia di Roma.
Nel 2014 realizza il suo primo album “ Anche oggi piove forte…” inserito tra i 30 dischi candidati alla Targa Tenco “Opera prima” 2014.
Nel 2016 esce il suo secondo album “Allenamento al buonumore”, candidato alla Targa Tenco ’16 “migliore opera dell’anno”, finalista al Premio “L’Artista che non c’era”.
Nel 2018 è nella cinquina finalista alla Targa Tenco “miglior canzone” con “Come la punta del mio dito”, brano scritto a quattro mani con Pino Marino, che anticipa l’uscita del prossimo album dell’artista di cui è prevista l’uscita nel 2019.
Agnese è inoltre vincitrice del “Premio della Critica” nel concorso “Bianca D’Aponte 2016 ”.

Agnese Valle – voce e clarinetto
Marco Cataldi – chitarre
Stefano Napoli – basso elettrico
Luca Monaldi – batteria
—————
Marat
Io nella vita nasco suono cresco suono corro e suono.
Nel 2015 sono stata finalista al Premio De Andrè e ho partecipato alle selezioni live di Musicultura. Con il tempo ho suonato in vari posti d’Italia tra cui Torino, Milano, Siena e Bologna.
A Febbraio del 2017 è uscito il mio EP “Le Facce”, con la produzione artistica di Luca Bellanova. Tutto il prezioso di questo progetto si è espresso incontrando tanti cantautori, cantautrici, band, autori, suonandoci insieme e consolidando la mia consapevolezza su ciò che mi piace e ciò che no.
———–
Marilisa Ungaro
Nel 2015 esce il mio primo singolo”tra l’orizzonte e lo sguardo”in coproduzione con “l’asino che vola”, canzone che guadagna svariati riconoscimenti: mi porta tra i vincitori di “area Sanremo” sfiorando il palco dell’Ariston, tra i semifinalisti di “Musicultura” e del “premio De Andrè”, e arriva seconda al festival di Ghedi, vicendo anche il premio della sala stampa e quello delle radio.
Negli ultimi due anni mi sono presa il giusto tempo da dedicare alla scrittura di nuove canzoni da inserire nel mio primo disco.
Molto presto uscirà un nuovo singolo, che farà strada al disco da me tanto atteso.
————
Bruno Cavicchin, chitarrista di origini materane ma trapiantato a Roma, classe 1977 inizia a suonare la chitarra all’età di 8 anni folgorato dalla musica rock.
Suona sui più importanti palchi della scena rock capitolina alternandosi tra tributi vari e band di musica originale. Vanta collaborazioni dal vivo con artisti di fama internazionale come Ian Paice (Deep Purple), Dave Pegg (Jethro Tull), Jonathan Noyce (Jethro Tull/Gary Moore/Rick Wakeman), jaqui McSheen (Pentangle).
Nel 2013 pubblica per l’etichetta discografica Videoradio il suo primo album solista intitolato MOOD BALANCE. Il disco riceve un’ottima accoglienza da parte della stampa musicale. In particolare, la prestigiosa rivista GUITAR CLUB, nel numero di Febbraio 2014, lo definisce “chitarrista rivelazione dell’anno”. Si impegna in un’intensa attività concertistica che lo porta, tra le altre cose, ad aprire i concerti di artisti internazionali come Neil Zaza, virtuoso delle sei corde americano, Doogie White band (Rainbow/Malmsteen/Michael Schenker). Krissie Matthews, chitarrista rock-blues britannico.
È un rock dai tratti molto energici ma al contempo melodici e raffinati. Un amalgama sonoro in cui istintività e razionalità si incontrano, si scontrano e infine si fondono in un flusso unico.
———
Upsweet
Di ritorno dal recente viaggio in Thailandia, dove hanno portato la loro musica e la loro energia, gli Upsweet sono di nuovo a Roma per presentarci il loro spettacolo.
Si esibiranno senza utilizzare alcun strumento, passando dal rock al pop, dagli Aerosmith a Pino Daniele.
Siete curiosi di vedere dal vivo di cosa sono capaci?
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

 

3 Agosto
21:00
Gratuito