Spazio Swing: Giorgio Cùscito & SWING VALLEY BAND, 15 Luglio 2018, ingresso gratuito
15 Luglio
21:00
Gratuito

INGRESSO GRATUITO

Nel consueto Spazio Swing domenicale di Parco Schuster, dopo la lezione di ballo Swing e djset di “The gentleman thief” Emanuele Margiotta, la classe, l’eleganza e la sfrenata carica energetica della “Swing Valley Band” prenderà la scena per coinvolgere il pubblico e farlo scatenare in una serata da non perdere.

IL MAESTRO
Emanuele Margiotta nasce come ballerino Swing nel 2010 partecipando ad una lezione dimostrativa di Lindy Hop a Roma.
Amore fulmineo e profondo che da quel momento in poi si trasformerà in una passione costante e mirata al perfezionamento tecnico e all’approfondimento storico e culturale di questo fantastico ballo.
Dopo essersi fatto conoscere sulla scena romana arriva la felice occasione di potersi trasferire a Los Angeles. Entrando in contatto con realtà e stili differenti, quali lo Shag, il Balboa e il 2 Step e partecipando a camp storici come Camp Hollywood, la sua visione di questo ballo cambierà definitivamente.
La parola chiave ora sarà Social Dancing, intimo legame tra musica e partner.

LA BAND

Una serata all’insegna del ballo, dell’ascolto, della disinibizione, della conoscenza attende il pubblico di Parco Schuster. Giorgio Cùscito e la sua “Swing Valley band” nel proposito di trasportare gli uditori e danzatori nelle atmosfere anni ‘30 del “Cotton club”, del “Paramount”, del “Savoy”, suggestivi e leggendari locali di Harlem, offriranno il loro ricchissimo repertorio swing e lindy-hop che spazierà da
Duke Ellington a Jimmy Lunceford, da Chick Webb a Count Basie, da Louis Jordan a Cab Calloway, restituendo il vapore, il profumo, il sapore di un genere musicale la cui esplosività è senz’altro abituale ma mai stucchevole.
Il gruppo di Giorgio Cuscito (Direzione, Arrangiamenti, Sax tenore), nato nel 2012, vede Mario Caporilli alla Tromba, Ferdy Coppola al Sax tenore nonchè Voce, Gino Cardamone alla Chitarra, Alberto Antonucci al Contrabbasso, Fabiano Giovannelli alla Batteria e la straordinaria partecipazione della calda e potente voce di Monica Gilardi.
A Parco Schuster va in scena, come ogni Domenica, l’intensità, la veemenza, l’elettricità dello Swing per un concerto strepitoso.
Non mancate!

INGRESSO GRATUITO 

15 Luglio
21:00
Gratuito