Wogiagia + Après la classe + Pakkia Crew, 29 Luglio 2018, parco schuster
29 Luglio
21:30
Apertura botteghino: 18:00
8€

Wogiagia + Après la classe + Pakkia Crew

I Pakkia Crew apriranno il concerto e li ritroveremo subito dopo, fino alle 02:00 di notte con il loro Sound System Jamaicano e Dancehall Regae !

La band salentina degli Après La Classe nasce nel 1996 e subito si afferma nei vari live club pugliesi. Nel 2002 pubblica il primo lavoro discografico “Après La Classe” (Edel) e da qui ha inizio una lunga ed intensa attività live in tutta Italia. Dopo un interminabile tour ricco di folla ed energia, gli Après La Classe si affermano ben presto tra il pubblico italiano. Nel 2004 esce il loro secondo album, “Un numero”. Comincia da qui la ricerca musicale del gruppo, verso mondi musicali e sonori lontani dai soliti canoni discografici italiani. La vera “casa” dei ragazzi salentini è ormai il palco, i loro tour divengono interminabili e sempre più affollati e ricevono anche il Premio come gruppo rivelazione dell’anno 2005 dall’Associazione “Super Club Live”. Nel 2006 esce il loro terzo album “Luna Park” e, nello stesso anno, la band festeggia i dieci anni di attività in compagnia dei Sud Sound System, Caparezza e i Negramaro in un concerto indimenticabile a Sternatìa (Lecce).
Il 2017 è un anno importantissimo per la band, esce il disco ”Circo Manicomio”, ritornano le sonorità patchanka, raggae, rock e world music che da sempre hanno caratterizzato il sound del combo salentino.

La Wogiagia crew nasce nel febbraio 1999 nella periferia Nord di Roma.
Nel 2005 la band risulta la migliore band del 2005 per “Liberi Gruppi” (Popolare network- Milano), con il brano “Berluska” conquistando il Mainstage del Rototom Sunsplash European Reggae Festival (3 Luglio 2005).
Nel 2010 la band, dopo aver vinto il “Roma Rock Festival” di “Repubblica“, ultima la preparazione del nuovo live per il “Liberastamusica tour” partito da Roma il 26 Marzo, toccando l’apice con la partecipazione al progetto Joymusiclive (apertura di Elio e Le Storie Tese) al Gran Teatro di Roma e l’Etruria Eco Festival (Cerveteri-Rm), con l’apertura al concerto di Daniele Silvestri.
il 10 Marzo 2017 è uscito il singolo “Niente scuse” corredato da un videoclip, che ha dato il nome al tour estivo e che anticiperà di circa un anno il nuovo disco omonimo previsto per la primavera 2018 in coproduzione con RedGoldGreen label.

29 Luglio
21:30
Apertura botteghino: 18:00
8€