Details
Date:
July 2, 2022
Duration:
76 Days
Al Parco Schuster si vivrà la straordinaria esperienza di conoscenza del Tai Chi, del Qi Gong e delle tecniche ad essi legate. Uno spazio sportivo e spirituale gratuito per i più piccoli e i più grandi.
Un viaggio mistico, ma ben agganciato alla realtà, attende gratuitamente il pubblico di Parco Schuster.
La proposta sportiva e culturale del Festival incontra l’offerta del gruppo Unione Danza Sport, che divulgherà tecniche e principi delle arti del Qi Gong e del Tai Chi, con le sue benefiche implicazioni sul piano atletico, relazionale e su quello della respirazione.
Il Qi Gong e il Tai Chi possono essere definiti come l’arte di sentirsi bene. Fin dall’antichità, in Cina sono state sviluppate delle tecniche di salute per guarire da ogni tipo di malattia, per riequilibrare il corpo, ma anche per aumentare l’energia vitale dell’individuo ed interagire con essa. L’insieme di queste tecniche, in epoca contemporanea, ha preso il nome di Tai Chi e Qi Gong.
Le lezioni del Sabato sono tenute dal maestro MARCELLO TAICHI, da anni impegnato nello studio e nell’insegnamento di tali nobili e risalenti discipline.
Un momento di conoscenza culturale di arti antiche e universali attendono bambini e adulti a Parco Schuster.
Free Entry